SIPO: partita la stagione del cavolo nero

SIPO: partita la stagione del cavolo nero

È partita la raccolta del cavolo nero in casa Sipo, che dichiara con soddisfazione il buon andamento della resa produttiva e qualitativa. E’ disponibile da ordini di sabato 22 settembre 2018.

Le produzioni sono locali nella provincia di Rimini su una superficie totale di 10 ettari – dichiara Stefano Pazzagli Responsabile Tecnico- e ci auguriamo che le richieste dei clienti ed i prezzi possano rimanere soddisfacenti anche quando entriamo nel clou stagionale come lo sono ora.

Il cavolo nero è una pianta annuale, originaria del Mediterraneo, un ortaggio invernale che giunge a maturazione in inverno che appartiene alla famiglia delle Brassicacee, la cui parte edule è costituita esclusivamente dalle foglie di colore verde scuro bollose e irregolari.

I cavoli sopportano bene i terreni pesanti e resistono bene ai freddi invernali, anzi acquistano ancor più sapore con le gelate invernali. La raccolta va da fine settembre sino a marzo.

Il cavolo nero è un ortaggio poco calorico che va consumato cotto, ma per mantenere maggiormente le sue proprietà nutrizionali si consigli una cottura al vapore



Inserisci un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.