Nasce AlmaverdeBio Ambiente Spa la Società che concentrerà le vendite di tutti i prodotti a marchio AlmaverdeBio esclusi i freschi e i surgelati

almaverdebioambiente

 

AlmaverdeBio Ambiente Spa concentrerà le vendite di tutti i prodotti a marchio AlmaverdeBio esclusi i freschi e i surgelati.

L’importante crescita dell’agroalimentare biologico, in questi ultimi anni (con incrementi che superano  il 17,4 % nel primo semestre 2014, in Italia e una percentuale ancora più elevata in molti paesi del Nord Europa e nel Mondo) hanno spinto le imprese produttrici dei prodotti Almaverde Bio (autonome sul piano delle vendite, sinergiche per la comunicazione e il branding) a realizzare una nuova organizzazione per la commercializzazione che permetterà una distribuzione più capillare dei prodotti ed una costante ricerca di nuove proposte. Tali novità sapranno accompagnare e catturare l’attenzione e l’interesse verso l’alimentazione biologica di un sempre più vasto numero di consumatori, anche con prodotti salutistici, funzionali e gluten-free.
Con queste premesse Natura Nuova, Fruttagel, Molino Spadoni, Besana Group, Isalpa/Gruppo Saclà, aziende licenziatarie del marchio Almaverde Bio, hanno dato vita al ‘Almaverde Bio Ambiente Spa’, una società che gestirà la vendita e la distribuzione dei prodotti a marchio Almaverde Bio appartenenti alla cosiddetta categoria ‘ambient’, con servizi adeguati ai diversi canali commerciali, dalla GDO al NormalTrade, all’Horeca fino alla vendita on-line.

prodotti almaverdebio
Almaverde Bio Ambiente promuoverà la ricerca e lo sviluppo per diversificare sempre di più l’offerta del biologico con proposte di prodotti ad alto contenuto di innovazione e qualità, grazie alla professionalità di aziende produttrici rappresentanti della più rinomata tradizione agroalimentare italiana.
Questa scelta – dichiara Gabriele Longanesi, Amministratore Delegato di AlmaverdeBio Ambiente Spa – ci permetterà di migliorare l’offerta, mettendo a frutto le migliori esperienze delle nostre aziende e di mantenere inalterata la valenza della commercializzazione diretta da parte di noi produttori a garanzia di trasparenza e di servizio per il trade e per i consumatori. La nuova struttura commerciale, snella e professionale, rappresenterà un fondamentale punto di riferimento per i nostri clienti”.
Secondo Renzo Piraccini, Presidente di Almaverde Bio Italia, il Consorzio di valorizzazione titolare dell’omonimo marchio, ‘Almaverde Bio Ambiente’ rappresenta una grande opportunità per gli operatori interessati a cogliere al meglio la crescita verso i prodotti biologici: la forza trainante di un marchio noto, l’offerta di una gamma ampia e completa che va dai prodotti freschi ai prodotti trasformati di assoluta qualità e una squadra di aziende produttrici tutte italiane con forte spirito di innovazione.
Con questo progetto – commenta Piraccini – riteniamo di avere fatto un ulteriore passo in avanti nella direzione della nostra mission: rendere il biologico una scelta concreta e quotidiana”.
Sul piano operativo Almaverde Bio Ambiente realizzerà ,con lo stesso spirito, le sinergie con i prodotti freschi ‘Almaverde Bio’: ortofrutta, carne, uova, pesce, gastronomia vegetale e prodotti surgelati, per la realizzazione di efficienti progetti di ‘category chiavi in mano’ a copertura di tutti i settori merceologici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa: RP Circuiti Multimedia sas di Alessandra Ravaioli &C
Piazza della Resistenza, 9/2 – 40122Bologna