Fruit & Veg Fantasy Show 2016: più digital e più social

Fruit & Veg Fantasy Show 2016: più digital e più social

In anteprima esclusiva a Rimini Wellness, torna il format più spettacolare del mondo ortofrutticolo: il Fruit & Veg Fantasy Show 2016!

Anche per l’anno 2016 il Macfrut, la fiera internazionale del settore ortofrutticolo più importante in Italia (che si svolgerà a Rimini dal 14 al 16 Settembre 2016), ha confermato e ripropone lo show più innovativo del mondo ortofrutta degli ultimi anni: il FRUIT & VEG FANTASY SHOW.

Chi ha partecipato all’edizione del 2015 sa già di cosa stiamo parlando, ma per tutti coloro che non c’erano o che si sono appena affacciati nel mondo della frutta e verdura vi spiegheremo cos’è questo evento.

Il Fruit & Veg Fantasy Show è un’evento nell’evento: a Rimini durante il Macfrut, ma in edizione straordinaria e in anteprima anche a Rimini Wellness, si svolgerà un vero e proprio show.
Grandi aziende del settore ortofrutticolo si presentano, parlano e mostrano le capacità e le qualità intrinseche e salutistiche dei loro prodotti attraverso ricette e show cooking.

FRUIT & VEG FANTASY SHOW 2016 è allo stand B3 della Fiera di Rimini – dal 2 al 5 Giugno 2016

Nel 2016, in anteprima da domani 2 Giugno a domenica 5 Giugno, sempre sul palco di questo evento spettacolare, passeranno 7 aziende, le ricette della food-blogger Bettinaincucina e il progetto di Fruit24.

Il progetto FRUIT24 è promosso da APO CONERPO, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli, ed ha lo scopo di aumentare l’attenzione su frutta e verdura stimolandone l’utilizzo consapevole nel consumo quotidiano.

FRUIT & VEG FANTASY SHOW 2016 sempre più social e digital … 

Quest’anno l’evento si è già caratterizzato per la sua forte connotazione nel mondo social e digital.
Nelle due settimane prima dell’apertura della fiera del benessere di Rimini, le ricette con le foto (che potete trovare qui sotto) sono state caricate precedentemente su Facebook. Nel giro di pochi giorni sono state visualizzate da oltre 40.000 persone, followers.

Tutte le foto presentano un hashtag particolare: #macfrutlovers, che accompagnerà tutti i tweets e i posts sui due principali social networks, Facebook e Twitter.

Tutto l’evento sarà in streaming visibile sia sul sito di Macfrut e sia sulla sua pagina Facebook.

In aggiunta gli organizzatori hanno inventato un ulteriore modo per coinvolgere il grande pubblico di Rimini Wellness e per far partecipare anche loro a questa grande festa del benessere e del cibo salutare: un grande CONTEST FOTOGRAFICO.
Sarà, infatti, possibile fare delle foto sul tema benessere, frutta e verdura e condividerle sulla pagina Facebook di Macfrut, utilizzando l’hashtag #macfrutlovers !

Le 7 aziende che saranno presenti all’edizione di Fruit & Veg Fantasy Show 2016 sono:

Valfrutta, nata dall’unione di tre cooperative orto-frutticole dell’emilia-romagna nel 1966 è diventata negli anni uno dei marchi storici per i prodotti di frutta e verdura di qualità. Nel 1987 nacque lo storico slogan, che ancora oggi l’accompagna, “La natura di prima mano”.

Si presenta con una ricetta particolare: SPRINT PEPPER GAZPACHO, realizzata da Bettinaincucina e dove il peperone Cornelio è il protagonista assoluto.

Sprint pepper gazpacho
Sprint pepper gazpacho – Valfrutta

Insal’Arte di OrtoRomi, sono la referenza più elegante e chic di OrtoRomi, importante società cooperativa agricola. Dalle insalate in busta a quelle già pronte, dai succhi di frutta e verdura puri alle zuppe … tutto realizzato e creato ad arte.

Si presenta con una ricetta speciale: ORIENTAL DREAM, realizzata da Bettinaincucina con insalate e altri ingredienti che ricordano posti e cucine orientali.

Oriental dream - Insal'Arte di OrtoRomi
Oriental dream – Insal’Arte di OrtoRomi

Jingold, è nata nel 2012 per volontà del Consorzio Kiwigold e riunisce tutti i maggior produttori emiliano-romagnoli di kiwi a pasta gialla.

Si presenta con una ricetta gourmet: SWEET AND GO, il millefoglie di kiwi realizzato da Bettinaincucina.

Sweet and go - Jingold
Sweet and go – Jingold

Solarelli, uno dei marchi di punta e d’eccellenza di Apofruit che produce e confeziona solo il meglio della frutta e verdura italiana: ciliegie, fragole, albicocche, pere, uva e tantissimo altro … tanta qualità da assaporare.

Si presenta al Fruit & Veg Fantasy Show 2016 con FRESH RED PASSION, realizzato da Bettinaincucina: un piatto che unisce 3 superfood rossi, fragole, pomodori, menta, pistacchi e cioccolato fondente dark.

Fresh red passion - Solarelli
Fresh red passion – Solarelli

La Linea Verde, azienda bresciana guidata dai fratelli Battagliola che nel giro di 20 anni hanno scalato le vette del mondo dell’insalate pronte in busta e dei piatti pronti grazie al loro marchio d’eccellenza, DimmidiSì.

Si presenta con FLOWER FIT, un piatto con mix di foglie, fiori, semi, parmigiano reggiano, ribes rosso e pere creato dalla maestria di Bettinaincucina.

Flower fit - La Linea Verde
Flower fit – La Linea Verde

Dole, da oltre un secolo è l’azienda multinazionale più grande del settore ortofrutticolo mondiale; in Italia è famosa per le banane, l’ananas, frutti di bosco, pompelmo, mango e tanto altro.

Si presenta al Fruit & Veg Fantasy Show 2016 con HEALTHY ENERGY: un composiziona energetico di banana, semi di chia, lino dorato, cranberry, pecan e salvia ananas realizzato da Bettinaincucina.

Healthy energy - Dole
Healthy energy – Dole

Marlene, l’azienda leader e simbolo delle mele altoatesine, dai colori e gusti diversi ma tutte contrassegnate con il marchio IGP.

Si presenta con NATURAL AND LOVE, creata da Bettinaincucina, dove mele e altre verdure si uniscono in una poesia d’amore.

Natural and love - Marlene
Natural and love – Marlene

A questa edizione di Rimini Wellness parteciperà anche ezebee.com , marketplace internazionale, per conoscere le novità nel campo dell’alimentazione sana e genuina.

(fonte: redazione foto: Macfrut on Facebook)