Dall’esperienza di due grandi aziende italiane nascono i prodotti Almaverde bio “AD ARTE“

Dall’esperienza di due grandi aziende italiane nascono i prodotti Almaverde bio “AD ARTE“

Canova e OrtoRomi presentano le novità a Berlino

Arrivano i primi frutti della partnership tra Canova, Società del gruppo Apofruit specialista dell’ortofrutta bio dalla I alla V gamma e OrtoRomi, azienda leader nel settore IV gamma, estratti freschi di frutta e verdura e piatti pronti.

La speciale collaborazione e le novità di prodotto verranno presentate in anteprima durante la fiera Fruitlogistica di Berlino, un momento nel quale clienti e stampa sono invitati a vedere e provare le due nuove linee di prodotti biologici freschi e ad alto contenuto di servizio.

Gli estratti di frutta e verdura fresca “Extratti Ad Arte!” vengono proposti con una gamma di 6 referenze in bottigliette da 200 ml, arricchiti da un packaging accattivante e informativo. Sono estratti a freddo e processati con la tecnica denominata HPP (High Pressure Processing), che consente di preservare il gusto e gli aromi del prodotto fresco. Una grandissima novità nel panorama degli estratti biologici, con il valore aggiunto sensoriale della freschezza dei prodotti, come fossero estratti al momento.

La seconda novità presentata è la linea dei “Pronti ad Arte!” composta da 6 referenze di zuppe e minestroni dalle ricette gourmet, rigorosamente biologiche e ricche di tutto il benessere di cui il consumatore oggi fa sempre più richiesta. I Pronti ad Arte! sono presentati in pratiche confezioni utilizzabili anche nel microonde, packaging accattivante, tutte le sicurezze del biologico e una scelta di ricette assolutamente inedite.

Le due nuove linee, sul mercato entro il mese di febbraio, saranno una risposta concreta ai consumatori che secondo le più recenti ricerche (Ismea e Nomisma) considerano il benessere il fattore chiave per la scelta alimentare. Benessere che si affianca alla qualità e alla sicurezza ma anche all’innovazione di prodotto e di processo, sono questi i punti di forza delle due nuove linee a marchio Almaverde Bio.

“ Abbiamo promesso – dichiara Cristiano Detratti della Direzione Generale di OrtoRomi – di mettere in atto con rapidità ed efficienza la naturale declinazione dei nostri prodotti sulla gamma del biologico . I risultati – prosegue Detratti – sono arrivati e oggi proponiamo sul mercato una gamma di offerta bio caratterizzata da eccellenza e unicità con un marchio di riferimento per il consumatore come quello di Almaverde Bio ”

“ Con questo accordo – sottolinea Ernesto Fornari Direttore di Canova – sono arrivati i primi frutti che vanno a rafforzare la nostra strategia di presidio di tutta l’offerta del reparto ortofrutta biologica, una strategia che in questo caso si avvale della esperienza e della competenza di OrtoRomi.”

“ La partnership Canova-OrtoRomi – dichiara Paolo Pari, Direttore di Almaverde Bio – si riflette con successo sulla politica di marca del nostro brand, leader del biologico italiano. La forza del nostro marchio è legata alla notorietà ma anche e soprattutto alla qualità e unicità dei prodotti che ne fanno parte e che sempre di più uniscono alle garanzie del biologico la profondità di gamma, l’innovazione e l’eccellenza made in Italy”.

Giovedì 8 febbraio alle ore 11.00, ci sarà presentazione ufficiale delle nuove linee di prodotto a marchio Almaverde Bio.

Stand OrtRomi D 08 – HALL 4.2

www.ortoromi.it

www.insalarte.it

www.almaverdebio.it



Inserisci un commento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.