CIRIO ALTA CUCINA e VALFRUTTA GRANCHEF a FoodAttraction 2018

CIRIO ALTA CUCINA e VALFRUTTA GRANCHEF a FoodAttraction 2018

In primo piano le specialità alimentari di alta qualità per una ristorazione moderna ed efficace.
Cirio Alta Cucina è anche sponsor del 1° Gran Premio della Cucina Mediterranea, curato dalla F.I.C.

Il meglio del Food Service made in Italy proposto dai top brand Cirio Alta Cucina e Valfrutta Granchef, avrà un posto d’onore a FoodAttraction, la sezione dedicata allo speciality food e alla moderna cucina professionale, inserita nella rassegna internazionale BeerAttraction, importante kermesse che ritorna con una nuova edizione a Rimini (Expo Center), dal 17 al 20 febbraio 2018.

Nella speciale area riservata ai prodotti e alle tecnologie del settore Horeca, Cirio Alta Cucina e Valfrutta Granchef saranno in esposizione nel padiglione A7, stand 090, per rafforzare il rapporto con gli operatori professionali del mondo della ristorazione e per sottolineare il valore delle proposte di alta qualità, affidabilità e resa dei brand di Conserve Italia. La rassegna riminese registra grande affluenza di pubblico, di chef professionisti e di operatori dell’agroalimentare perché è proprio in questo scenario che si manifestano le nuove tendenze, i format innovativi e si anticipano le future modalità emergenti per i consumi fuori casa.
A tener banco sarà la gamma del pomodoro Cirio Alta Cucina, 100% italiano, ricco di sapore e dalla grande versatilità, lavorato con cura per esaltarne il gusto e la resa eccezionale e proprio per questo “Approvato dalla Federazione Italiana Cuochi”, nonché sponsor della Nazionale Italiana Cuochi con cui è attiva da tempo una consolidata e importante partnership.

 

 

Grande spazio avranno anche i Cotti a Vapore Valfrutta Granchef, una linea unica delle migliori verdure cotte a vapore, un processo delicato e tecnologicamente avanzato in grado di preservarne tutto il gusto autentico, il colore naturale, il profumo intenso e le proprietà organolettiche. Anche questa gamma è “Approvata dalla F.I.C”.
Non mancherà poi un corner dedicato a YOGA L’Arte del 100%, la prima linea di succhi di frutta 100% per il canale Horeca, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, vegan OK e gluten free. Una novità assoluta e rivoluzionaria con 8 referenze 100% frutta come Pesca, Pera, Albicocca, Mirtillo, Arancia, Pompelmo, Ananas, Mela Golden e 4 mix di frutta e verdura 100% veggie nei gusti ACE, Mango-Mela-Zucca-Carota, Pera-Finocchio-Zenzero, Frutti di Bosco-Carota nera-Barbabietola. Un’alternativa premium, per bere un sorso di salute ogni giorno al bar.

 

Nel corso di FoodAttraction 2018 si svolgeranno i Campionati della Cucina Italiana, curati dalla F.I.C., all’interno dei quali si inserisce il 1° Gran Premio della Cucina Mediterranea, una novità molto attesa che avrà come sponsor Cirio Alta Cucina e che debutterà nella giornata inaugurale, sabato 17 febbraio, quale Concorso internazionale di cucina calda a squadre. Nel contest internazionale si sfideranno le squadre nazionali della Worldchef di tre paesi esteri, Cipro, Slovenia e Spagna che dovranno interpretare i grandi sapori della cucina e della dieta mediterranea utilizzando i prodotti simbolo di questa tradizione: il pomodoro, la pasta, l’olio extra vergine di oliva, gli agrumi.
Nell’area competizioni – in contemporanea – si svolgerà il Contest Mistery Box, concorso e spettacolo con scontri diretti dei team in gara sul palco. I concorrenti prepareranno ricette in 4 porzioni con i prodotti a sorpresa presenti nel paniere, avendo obbligo d’utilizzo di almeno cinque ingredienti. E tra gli ingredienti sarà presente il pomodoro Cirio Alta Cucina.

Infine Cirio Alta Cucina sarà al fianco di Pizza e Pasta Italiana (Pad C7 stand 175) nell’ambito di numerosi eventi in programma, condotti dagli istruttori di Scuola Italiana Pizzaioli e dedicati al mondo della pizza, e nella giornata di lunedì 19 febbraio sarà main sponsor della 14° edizione del Giropizza d’Europa, competizione per pizzaioli professionisti.

 

 



Inserisci un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.