Cirio Alta Cucina protagonista a TuttoPizza Expo 201

Cirio Alta Cucina protagonista a TuttoPizza Expo 201

Il brand specialista del pomodoro 100% italiano presente con uno stand all’evento

Sarà al centro di master class, show cooking e del 3° Trofeo a squadre per pizzaioli

 

Napoli, 18 maggio 2018 – Ritorna per la terza edizione l’atteso appuntamento con TuttoPizza Expo. E Cirio Alta Cucina ritorna ad essere protagonista alla manifestazione riservata ai professionisti Ho.re.ca. specializzati nel settore “pizzeria”, in programma dal 21 al 23 maggio 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Non poteva esserci location più azzeccata per questa kermesse, ospitata proprio nella patria della pizza, lì dove l’arte unica dei pizzaioli napoletani è stata di recente riconosciuta come patrimonio culturale dell’umanità Unesco.

Se la pizza evoca Napoli e le sue tradizioni, il pomodoro italiano verace e di alta qualità si identifica con Cirio, il brand storico dell’alimentare italiano pronto a prendersi la scena a TuttoPizza Expo. Cirio Alta Cucina sarà infatti protagonista dei principali avvenimenti previsti alla manifestazione: due master class con show cooking, gli incontri a tema e la sponsorizzazione del 3° Trofeo Tuttopizza a squadre, mentre sarà sempre attivo lo stand dedicato (Sala A, box 161-162-163).  

In questo spazio, il miglior pomodoro 100% italiano di Cirio Alta Cucina sarà utilizzato dal pizzaiolo Marco Amoriello, Campione del Mondo di Pizza senza glutine, che si alternerà con Giuseppe Cardone della Pizzeria La Perla 3.

 

 

Lunedì 21 maggio Cirio Alta Cucina parteciperà al primo master class che sarà suddiviso in due momenti: si inizia con “Pizze con variante di ciliegini e datterini”, “Pizze con i cotti a vapore”, “Pizze estive” e con lo show cooking a cura di Giuseppe Cardone e Vincenzo Livera. La seconda ora sarà condotta da Marco Amoriello e tratterà il tema: “I segreti per una verace pizza gluten free con il pomodoro Cirio Alta Cucina”.   

Martedì 22 maggio sarà la volta dell’altro master class su “Pizza: gli ingredienti fanno la differenza. Quando la tradizione guarda avanti”, a cura della rivista Italia a Tavola e del vice direttore Gabriele Ancona. L’evento è realizzato in collaborazione con il Consorzio del Formaggio Grana Padano, Farine 5 Stagioni Agugiaro & Figna, Cirio Alta Cucina e Birra Menabrea. L’appuntamento sarà curato da Salvatore Santucci (AVPN) e Luciano Sorbillo.

Cirio Alta Cucina sarà anche sponsor del 3° Trofeo TuttoPizza, una competizione tra squadre di pizzaioli. Le prime 3 quadre classificate riceveranno la pala “griffata” Cirio Alta Cucina.

 

www.cirioaltacucina.it



Inserisci un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.