ARRIVANO LE CHICCHE DI NATURA A MARCHIO SOLARELLI

ARRIVANO LE CHICCHE DI NATURA A MARCHIO SOLARELLI

I super frutti in bicchiere, da mangiare in ogni momento della giornata

Mirtilli, lamponi, ribes, more, ma anche fragole, ciliegie, pomodori datterini, kiwiberry Nergi®, uva da tavola senza semi bianca, rossa e nera: la linea Chicche di Natura di Solarelli, marchio di alta gamma del Gruppo Apofruit, offre finalmente ai consumatori una risposta concreta al bisogno di salute e bontà a portata di mano.

Super frutti deliziosi, in comodi bicchieri o cestini.

Frutti da portare in ufficio o a scuola, da usare come spezza fame salutari e anche come integratori naturali e dietetici.

Le Chicche di Natura Solarelli sono una risposta al bisogno di benessere dei consumatori italiani

Si presentano con un look rinnovato e con una grafica dai colori accattivanti e si ampliano con una nuova soluzione di packaging: oltre al bicchierino da 80 grammi per un consumo snack è stato inserito il bicchiere da 200 e 250 grammi e i cestini di frutta mono referenza da 125 grammi e 250 grammi e i cestini bis, tris e poker da 300 a 400 grammi.

È una scelta di prodotti ideali per giovani e bambini, poco disponibili a sbucciare o lavare la frutta.

È un prodotto salutistico perché propone solo frutti e verdure ricche di prodotti fitochimici essenziali per il benessere.

È una soluzione perfetta per valorizzare frutta e verdura in formato snack che può dare un valido contributo all’aumento di consumo di frutta e verdura tra i giovani.

Uno studio Eurostat evidenzia che solo 1 ragazzo su 7 nell’UE consuma almeno 5 porzioni di frutta o verdura al giorno, mentre 1 su 3 non mangia né frutta né verdura quotidianamente. Tali dati sono il risultato di un indagine condotta sul consumo quotidiano di prodotti ortofrutticoli tra i ragazzi intorno ai 15 anni. Dall’analisi, l’EUROSTAT ha riscontrato che annualmente circa un terzo (34,4%) degli adolescenti non assume le dosi giornaliere di frutta e verdura utili per una dieta sana ed equilibrata, mentre soltanto il 14,1% dei giovani assume regolarmente le porzioni quotidiane consigliate , in linea con le raccomandazioni dell’OMS secondo cui il consumo minimo di frutta e verdura per persona dovrebbe essere di almeno 400 grammi, ad esclusione di patate ed altri tuberi.

Certamente le Chicche di Natura possono rappresentare una valida opportunità per il consumo di frutta e verdura per giovani e meno giovani.

CHICCHE DI NATURA AI MIRTILLI

 

 

Tutti amano i mirtilli, perché sono gustosi, hanno poche calorie e, soprattutto, portano importanti benefici al nostro organismo. Mangiare 140 grammi di questo frutto consente di soddisfare il 24% della dose giornaliera raccomandata di Vitamina C, il 36% di vitamina K e il 25% di manganese, con solo 84 calorie e 15 grammi di carboidrati. Ricchi di antiossidanti, proteggono il corpo dai danni dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento, l’ossidazione del colesterolo nel sangue e abbassano la pressione. Il loro ruolo è anche fondamentale come stimolazione della memoria e delle funzioni celebrali, mantenendo la mente fresca e giovane, così come sono utili per aiutare il riposo dei muscoli dopo l’esercizio fisico.

I mirtilli sono gustosissimi freschi o parte di una macedonia fresca, sono ingredienti perfetti per creare dolci squisiti e sani per tutta la famiglia, per una cena fra amici o una fantasiosa merenda.

 

 

CHICCHE DI NATURA ALLE FRAGOLE

C’è qualcosa di più gustoso delle fragole? Probabilmente no, ma non è solo per il loro gradevolissimo sapore dolce che le fragole sono indispensabili nella vita di tutti i giorni. Il loro impatto sul nostro organismo è fondamentale, avendo pochissime calorie, stimolano l’appetito e sono ricche di sali minerali, aiutano a regolare i livelli di zuccheri. Le fragole sono anche un toccasana per lo stato d’animo, la vista e la salute della pelle. Ne esistono diversi tipi, ognuno con delle qualità e stagionalità diverse, che potete scoprire qui. Con le Chicche di Natura le fragole sono a portata di mano tutto il giorno.

 

 

CHICCHE DI NATURA AI LAMPONI

 

 

Grazie alle sue sostanze nutritive e il basso apporto calorico, il lampone è un alimento particolarmente consigliato per una dieta dimagrante. Composto per la maggior parte da acqua (85% / 100 gr) è un ottimo alleato per regolare l’organismo, idratarlo ed energizzarlo attraverso le fibre (5%) e gli zuccheri (4%). La presenza di sali minerali (potassio, zinco, ferro, selenio, manganese, rame e calcio) e vitamine (B, C, K, J) è utile, soprattutto per la presenza di acido folico, durante la gravidanza, aiutando il feto a svilupparsi meglio. Anche le foglie del lampone sono ricche di sostanze salutari (tannini) e sotto forma di infuso aiuta i problemi di gola e gli occhi infiammati.

 

 

CHICCHE DI NATURA AL RIBES

 

 

 

Originario dell’Europa occidentale, il ribes rosso è un arbusto che appartiene alla stessa famiglia del ribes nero e dell’uva spina, dal sapore leggermente aspro, la sua raccolta avviene in prossimità dell’estate, da fine aprile a giugno. Si tratta di un frutto ricco di vitamina A, C, E e acido folico, che aiutano il nostro organismo a mantenersi sano e giovane, soprattutto come contrasto all’invecchiamento della pelle. Al suo interno è presente anche la cumarina, sostanza anticoagulante e utilizzata per la produzione di farmaci per il mantenimento del sangue fluido e sano. In questo senso il ribes è un alleato per la prevenzione delle trombosi, oltre che, grazie al suo basso indice glicemico, per il controllo nelle diete ipocaloriche e a basso contenuto di zuccheri. Sono state stimate, infatti, solo 48 calorie per ogni 100 grammi e un indice glicemico pari a 25, di molto al di sotto della soglia, ad esempio, dello zucchero raffinato. Il ribes stimola il metabolismo e in medicina è utilizzato come antipiretico, anti febbre e come pulitore dei calcoli renali. Contrasta le infezioni ed è un antiossidante molto potente, aiutando a proteggere l’organismo, rinforzando il sistema immunitario e a combattere i radicali liberi. La presenza della vitamina K aiuta le ossa, sia come bevanda che mangiato nel suo stato naturale.

 

 

CHICCHE DI NATURA ALLE MORE

 

 

 

Il periodo perfetto di maturazione delle more è generalmente la piena estate, il cui sapore dolce e un poco acidulo le rende un alimento speciale, che può aiutare il nostro corpo a stare meglio con gusto. Come la maggior parte dei frutti di bosco hanno proprietà antiossidanti, grazie alla presenza di antocianine e flavonoidi. La loro azione depurativa e dissetante le rendono delle ottime alleate per la prevenzione cardiovascolare, attraverso la pulizia delle arterie, e alla regolazione intestinale. L’acido folico contribuisce alla regolazione della omocisteina, una sostanza fondamentale per la gravidanza, insieme alle vitamine (A, C, B). Ricche di acqua (85/100g) consentono una reidratazione e un fattore detox, avvantaggiato dalla bassa presenza di calorie ma un importante contributo di zuccheri (8,1 x 100gr), insieme ai sali minerali (sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo) che aiutano il corpo a restare in forma, mantenendo giovane il cuore, pulita la gola e con una non indifferente capacità antidepressiva.

 

 

CHICCHE DI NATURA ALL’UVA BIANCA

 

 

 

 

Una gustosa ricarica di nutrienti, con l’uva bianca senza semi delle Chicche di Natura.

La sua polpa è soda e croccante, dolcissima e dissetante, l’uva è un alimento ideale per gli sportivi, per reintegrare i liquidi e i sali minerali, grazie al suo contenuto di potassio, manganese, calcio, ferro e fosforo. La salute della pelle è tutelata dalle numerose vitamine che possiedono (A, B1, B2, C) che, insieme ai polifenoli, stimolano la produzione del collagene. Essendo ricca di acqua si tratta di un ottimo depurativo e disintossicante, che può essere utilizzato come fonte di energia.

 

CHICCHE DI NATURA ALL’UVA ROSSA e NERA

 

 

 

 

L’uva rossa senza semi delle Chicche di Natura si riconosce subito per la croccantezza e la dolcezza.

I suoi benefici sono dimostrati nella cura di anemia e gotta, così come per le vene varicose e le patologie della pelle. Frutto dal forte potere antiossidante è considerato fra gli alimenti più indicati per la conservazione della pelle, prevenendo l’invecchiamento precoce e la perdita di elasticità. Non è un caso che molti cosmetici presentino proprio questo ingrediente al loro interno. Il suo uso è consigliato specialmente per chi soffre di disturbi digestivi, in questo caso senza buccia, e per disintossicare l’organismo, aiutando anche a contrastare cellulite e ritenzione idrica. L’uva nera condivide con quella rossa gli aspetti detox, le vitamine (A, B, C), i sali minerali (flavonoidi, polifenoli, tannini, protoantocianidine, resveratrolo) e funzionano bene per la pelle e la digestione. In più l’uva nera protegge meglio il corpo dai radicali liberi e rallenta la degenerazione delle cellule celebrali.

 

www.solarelli.it

 



Inserisci un commento

Commenta